In moltissimi settori, per garantire la qualità e la sicurezza del prodotto è necessario svolgere test e prove di tenuta, in particolari condizioni atmosferiche. Per far ciò, è necessario utilizzare attrezzature di simulazione ambientale, come ad esempio le camere climatiche. Si tratta di specifiche strumentazioni predisposte per effettuare test, al fine di verificare la tenuta del prodotto in ogni condizione climatica.
La taratura del sensore di temperatura è un’operazione indispensabile per mantenere efficiente e preciso lo strumento di misurazione della temperatura, soprattutto in particolari condizioni di utilizzo o di usura. Inoltre, la taratura, eseguita secondo gli standard previsti dalle normative ISO, consente di effettuare la successiva calibrazione dello strumento.
Il nostro laboratorio metrologico è accreditato ACCREDIA, LAT N° 306 , per la taratura di catene termometriche. Nello specifico, eseguiamo la taratura dei sensori di temperatura, occupandoci delle catene termometriche dotate di indicatore e trasmettitore (STE-04) con le seguenti caratteristiche:
Successivamente, forniamo la documentazione con logo ACCREDIA che attesta la taratura dello strumento di misurazione della temperatura, in funzione dei parametri stabiliti a livello europeo, in termini di sicurezza e qualità del prodotto. Il nostro accreditamento per la taratura della strumentazione di misurazione della temperatura certifica che il laboratorio esegue test e prove di tenuta delle catene termometriche dimostrando competenze tecniche, di indipendenza ed imparzialità come richiesto da ACCREDIA.
Ti potrebbe interessare anche: