La taratura degli strumenti di misurazione della temperatura è indispensabile per soddisfare i requisiti richiesti dalle normative ISO. La taratura determina le caratteristiche metrologiche dello strumento di misura, verificando la differenza tra i valori registrati durante il test e uno strumento campione.
Effettuare la taratura degli strumenti di misura di temperatura, come le sonde e le catene termometriche, svolge un
ruolo primario nei processi produttivi: ad esempio, contribuisce a migliorare l’accuratezza delle misure, permette di allinearsi agli standard internazionali, riduce problemi di qualità e garantisce un ambiente di lavoro più sicuro.
Una volta eseguita la taratura, il nostro laboratorio accreditato può rilasciare il
certificato LAT, un documento ufficiale, ricnosciuto in Italia e all'esteri, che attesta l'avvenuta taratura degli strumenti secondo le normative internazionali.
Laboratorio accreditato per la taratura di sonde di temperatura e catene termometriche
Il nostro
centro LAT (laboratorio accreditato di taratura) ha ottenuto l'accreditamento da parte dell'ente di accreditamento italiano Accredia:
scarica la nostra tabella per vedere i servizi di taratura che offriamo.
Nel nostro laboratorio eseguiamo interventi di taratura di sonde di temperatura e catene termometriche (sonda + trasmettitore) da -90°C a +250°C. In particolare, il nostro laboratorio di metrologia è accreditato per la taratura di catene termometriche (STE-04) che presentano le seguenti caratteristiche:
- catene termometriche con termocoppie a metallo base
- catene termometriche con termocoppie a metallo nobile
- catene termometriche con termistori
- catene termometriche con sensori al platino
I vantaggi
Affidandoti al nostro laboratorio per la taratura delle sonde di temperatura e delle catene termometriche, otterrai vantaggi notevoli come:
- risparmio di tempo con fermi macchina ridotti al minimo
- ottimizzazione del ciclo produttivo
- relativo risparmio economico
Affida le tue misurazioni al nostro centro LAT
Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio di taratura per sonde di temperatura e catene termometriche: metteremo a tua disposizione tutta la competenza del nostro laboratorio.
Puoi telefonarci al
+39 039 792183, scriverci via email a
info@crioclima.it oppure compilare il nostro
form contatti.
Ti potrebbe interessare anche: