www.crioclima.it/laboratorio_metrologico_accreditato/taratura_lat.htmlLa taratura è l’operazione che stabilisce le caratteristiche metrologiche di uno strumento di misurazione.
Generalmente,
si svolge una volta l’anno e viene certificata tramite il
rilascio di una certificazione da un
laboratorio metrologico accreditato ACCREDIA, come è il nostro.
Eseguire la taratura degli strumenti di misurazione della temperatura è
di fondamentale importanza per ottenere un prodotto finale che, in termini di sicurezza e qualità, rispetti le normative ISO.
Il nostro centro LAT (
laboratorio accreditato di taratura) si propone come
partner per la taratura di catene termometriche.
Il nostro laboratorio metrologico è accreditato ACCREDIA, come si evince dalla
nostra tabella di accreditamento. Soddisfiamo i requisiti generali dei laboratori di prova e taratura, secondo quanto richiede il Regolamento europeo 765/2008, in merito alle competenze tecniche, all’indipendenza e all’imparzialità.
Eseguiamo la taratura di strumenti di misurazione della temperatura (
sonda+indicatore) da -90° C a +25° C, certificando le catene termometriche (indicatori+trasmettitori) che presentano i seguenti componenti:
- termocoppie a metallo nobile
- termocoppie a metallo base
- termistori
- sensori al platino
Rivolgendoti al nostro laboratorio metrologico accreditato avrete l'opportunità di ottenere immediati vantaggi: riduzione dei fermi macchina con conseguente ottimizzazione del ciclo produttivo che incide favorevolmente sul risparmio economico per l’azienda.
Affidandoti ai nostri tecnici specializzati,potrai avvalerti dei migliori servizi per la tua strumentazione da laboratorio. In breve, cosa offriamo:
Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio di taratura temperatura: metteremo a tua disposizione tutta la competenza del nostro laboratorio metrologico.
Puoi telefonarci al
+39 039 792183, scriverci via email a
info@crioclima.it oppure compilare il nostro
form contatti.
Ti potrebbe interessare anche: